Il titoli è "Il mio primo libro di ricette per bebè "
.... con i consigli e il sostegno del dottor Jean Lalau Keraly (pediatra specialista in disturbi alimentari). http://www.guidotommasi.it/
L'autrice: Jenny Carenco
Editore: Guido Tommasi
Prezzo: 25,00€
La scrittrice Jenny Carenco, di origini svedesi, è presidente e fondatrice di "Menus Bebè", un'azienda francese che produce piatti surgelati per bambini- 100% naturali e senza alcun artificio- 100% adatti ai bisogni nutrizionali del bambino.
Condivido pienamente la sua teoria nutrizionista e l'approccio pratico che dà al libro, ho apprezzato i consigli per l'organizzazione settimanale del menù dei bambini e il tocco svedese nell'impaginazione e fotografia dei piatti .
La teoria alla base di questo libro è che educare al gusto e al piacere del cibo sono le uniche vere armi alla cattiva alimentazione infantile!
L'autrice ci dà quindi consigli sugli alimenti da tenere sempre in frigo (che chiama alimenti salvezza) e strumenti da lavoro per poter realizzare piatti colorati e appetitosi per bambini dai 4 mesi compiuti ai 3 anni.
Il consiglio di Boo Mom:
Le composte di frutta sono eccezionali!Colorate e appetitose.Come sottolinea l'autrice nella prefazione del libro " fatte al 100% di frutta e non come gli omogeneizzati che ne contengono solo il 40% ".
I purè di verdure facili da realizzare e così colorati da attirare la curiosità di ogni bambino alle prese con la propria pappa.
La torta al limone e Yogurt è un classico di casa mia....adatta a grandi e piccini!
Nessun commento:
Posta un commento