sabato 19 aprile 2014

Buona Pasqua


Auguri di una buona Pasqua a tutti voi!





sabato 5 aprile 2014

London-Part 2- Locali Child friendly

Londra offre una grande scelta di locali, dove i vostri piccoli saranno ben accolti.
La mia esperienza è stata più che positiva, grazie anche ad una ricerca fatta in rete prima di partire: su blog specializzati in vacanze per famiglie e siti dedicati al tema di bimbi e viaggi .

Un consiglio che voglio darvi è di prenotare in anticipo un tavolo, soprattutto se di sabato o domenica sera, così da non dover troppo attendere o addirittura trovare il locale al completo.

I locali che voglio consigliarvi sono stati scelti  per venire incontro ai gusti dei piccoli e valutati considerando  il menù child friendly, il rapporto qualità prezzo, la pulizia e l'attenzione verso le esigenze dei più piccoli.

  1. Byron : Catena di bistrot presente in tutta Londra con menù appositi per bimbi e cibo di alta qualità. Le loro hamburger sono deliziose. Noi siamo stati in King's road (quartiere di Chelsea) e ci siamo trovati molto bene. Il locale era pieno di famiglie, il servizio molto efficiente e durante l'attesa i figli hanno colorato colori a cera su tovagliette di carta divertendosi e non annoiandosi affatto.
  2. Byron Restaurant King's Road (London)
  3. Rosso Pomodoro :Propone un menù tipico italiano dove anche la qualità è quella dei piatti italiani a cui siamo abituati.La pizza è veramente buona! Ha varie sedi in giro per Londra. Il menù bimbi ha il prezzo di  5.99£. Noi siamo stati nel locale di Covent Garden.Vi consiglio di prenotare al piano terra che è molro più comodo se avete più passeggini da dover sistemare.
    Rosso Pomodoro Covent Garden
  4. Mad Hatter pub (Stamford street 7-di fronte Blackfriars bridge).Alivello scenico i protagonisti indiscussi sono  Alice nel paese delle meraviglie, il cappellaio matto (Mad Hatter) e tuttti i suoi amici, che fanno da sfondo trovandosi dipinti su stoffe, muri e quadri appesi alle pareti.A parte questo espediente pubblicitario il locale si presenta come un tpico pub inglese, dove però servono anche un menù per i bambini a £6.95. Lo consiglio per la tipicità del posto, il personale molto cortese e la particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli, che vengono coccolati con tovagliette da colorare e colori a cera da poter usare.
    Mad Hatter Pub
  5. Fratelli la Bufala (Vicino Piccadilly Circus).Ristorante di tradizione italiana, alta qualità dei piatti serviti.Avete la possibilità di scegliere il menù bimbi (primo, patatine e dolce) o di ordinare alla carta quello che più desiderate. Se avete dei dubbi andate a sfogliare il menù completo nel loro sito. Hanno una seconda location nei pressi di Charing cross.
    Fratelli la Bufala.Piccadilly Circus
  6. Starbucks. Chi non ha mai sentito parlare di Starbucks? A Londra li troverete in ogni angolo, così da poter gustare un buon espresso (1.50£), un Caffe lungo (2,50£) o rilassarvi con una merenda gustosa a base di muffin e torte di ogni genere. In questi locali avrete inoltre la connessione wi-fi sempre gratuita.

mercoledì 2 aprile 2014

London- Part1 - Alcuni consigli pratici

Ecco qua il mio racconto del viaggio a Londra.

Come avevo promesso, nel giro di qualche tempo vi scriverò tutto quanto vi potrà essere utile se volete visitare questa splendida città con bimbi al seguito.

Veduta dal London Eye


Partiamo con....
alcuni consigli pratici:

1)Bagagli-->Prima di partire informatevi bene sui pesi e dimensioni dei bagagli da portare mano/imbarcare. Non correrete in spiacevoli inconvenienti.
La maggior parte delle compagnie permette il trasporto e imbarco gratuito di un passeggino per bambino (sotto 5 anni), ma esistono comunque eccezioni che è bene conoscere prima.


2) Durante il viaggio in aereo il decollo e atterraggio potrebbero disturbare i vostri bimbi, perchè   il cambio di pressione può provocargli fastidio alle orecchie, specialmente se sono raffreddati.
Se sono piccoli un ciuccio li aiuterà, se più grandi potete provare con caramelline o gomma da masticare.

3) Per il Viaggio in aereo portatevi qualche libretto da leggere  e giochino preferito (bambola, teddy, macchinina etc...), ma che non siano pesanti e non occupino troppo spazio!
Palmari, cellulari e computer possono comunque essere usati (eccetto durante le fasi di decollo e atterraggio) se impostati alla modalità "uso in aereo".


4)Clima--> Londra è una città dove il clima è sempre mutevole, con piogge improvvise in ogni stagione. Portatevi cappellini, cerate per passeggino e impermeabile leggero da lasciare sempre a portata di mano.


5)Metro-->Partite con un passeggino leggero e compatto, perchè non tutte le metro sono dotate di ascensori.
La maggior parte delle volte dovrete chiuderlo, prendere il bambino in braccio e salire su scale mobili spesso affollate. 
Vi allego una cartina della metropolitana di Londra dove visionare tutte le fermate e servizi offerti : http://www.tfl.gov.uk/cdn/static/cms/documents/standard-tube-map.pdf

6)Set medicinali-->Prima di partire chiamate il vostro medico per  fargli consigliare un piccolo set di medicinali da viaggio. Io ormai ho il mio memorandum che seguo sempre prima di ogni partenza.
Preferite i farmaci in bustine evitando i liquidi.

7)Collegamenti--> Dall'aeroporto di Stansted (dove siamo atterrati) a Londra centro avete varie possibilità di scelta:
  • taxi -->costo: da Standsted a Londra city circa £80. Tempo impiegato circa 40 minuti.
  • treno -->costo:i bimbi sotto i 5anni non pagano, ma gli adulti £20 per tratta. Tempo impiegato circa 40 min.
  • Autobus (National express, Terravision) -->costo circa £8 per tratta ed effettuano più fermate Victoria station o Liverpool street.Tempo di percorrenza circa 1 ora.
8)Cambio--> La moneta ufficiale è il Pound/Sterlina. (1 euro--> 0.82 pound)
Uffici cambio ufficiali sono presenti sia all'aeroporto di Londra, che nel centro della città.
Le carte di credito Visa, Maestro e  Mastercard sono sempre accettate, anche per il pagamento di piccole spese.
Per beneficiare del cambio aggiornato ed evitare di viaggiare con contanti potete prelevare sterline direttamente ad un qualsiasi sportello bancomat. Le commissioni applicate saranno quelle stabilite con la vostra Banca italiana.

Spero che queste informazioni vi possano essere utili....se avete domande da pormi o volete che approfondisca dei temi tratta non esitate a contattarmi.

Nel prossimo post si parlera ancora di Londra:
London-Part 2- Dove mangiare con bimbi al seguito-