sabato 5 aprile 2014

London-Part 2- Locali Child friendly

Londra offre una grande scelta di locali, dove i vostri piccoli saranno ben accolti.
La mia esperienza è stata più che positiva, grazie anche ad una ricerca fatta in rete prima di partire: su blog specializzati in vacanze per famiglie e siti dedicati al tema di bimbi e viaggi .

Un consiglio che voglio darvi è di prenotare in anticipo un tavolo, soprattutto se di sabato o domenica sera, così da non dover troppo attendere o addirittura trovare il locale al completo.

I locali che voglio consigliarvi sono stati scelti  per venire incontro ai gusti dei piccoli e valutati considerando  il menù child friendly, il rapporto qualità prezzo, la pulizia e l'attenzione verso le esigenze dei più piccoli.

  1. Byron : Catena di bistrot presente in tutta Londra con menù appositi per bimbi e cibo di alta qualità. Le loro hamburger sono deliziose. Noi siamo stati in King's road (quartiere di Chelsea) e ci siamo trovati molto bene. Il locale era pieno di famiglie, il servizio molto efficiente e durante l'attesa i figli hanno colorato colori a cera su tovagliette di carta divertendosi e non annoiandosi affatto.
  2. Byron Restaurant King's Road (London)
  3. Rosso Pomodoro :Propone un menù tipico italiano dove anche la qualità è quella dei piatti italiani a cui siamo abituati.La pizza è veramente buona! Ha varie sedi in giro per Londra. Il menù bimbi ha il prezzo di  5.99£. Noi siamo stati nel locale di Covent Garden.Vi consiglio di prenotare al piano terra che è molro più comodo se avete più passeggini da dover sistemare.
    Rosso Pomodoro Covent Garden
  4. Mad Hatter pub (Stamford street 7-di fronte Blackfriars bridge).Alivello scenico i protagonisti indiscussi sono  Alice nel paese delle meraviglie, il cappellaio matto (Mad Hatter) e tuttti i suoi amici, che fanno da sfondo trovandosi dipinti su stoffe, muri e quadri appesi alle pareti.A parte questo espediente pubblicitario il locale si presenta come un tpico pub inglese, dove però servono anche un menù per i bambini a £6.95. Lo consiglio per la tipicità del posto, il personale molto cortese e la particolare attenzione alle esigenze dei più piccoli, che vengono coccolati con tovagliette da colorare e colori a cera da poter usare.
    Mad Hatter Pub
  5. Fratelli la Bufala (Vicino Piccadilly Circus).Ristorante di tradizione italiana, alta qualità dei piatti serviti.Avete la possibilità di scegliere il menù bimbi (primo, patatine e dolce) o di ordinare alla carta quello che più desiderate. Se avete dei dubbi andate a sfogliare il menù completo nel loro sito. Hanno una seconda location nei pressi di Charing cross.
    Fratelli la Bufala.Piccadilly Circus
  6. Starbucks. Chi non ha mai sentito parlare di Starbucks? A Londra li troverete in ogni angolo, così da poter gustare un buon espresso (1.50£), un Caffe lungo (2,50£) o rilassarvi con una merenda gustosa a base di muffin e torte di ogni genere. In questi locali avrete inoltre la connessione wi-fi sempre gratuita.
  7. Rosso di sera. (Monmouth street, Covent Garden). I titolari sono italiani, di Fermo. Hanno portato a Londra le nostre tipicità e si sono guadagnati una clientela affezionata e anche una segnalazione per la buona qualità su trip advisor.
    Rosso di sera Monmouth, Covent Garden
  8. Princi. (Wardour Street- Quartiere di Soho).Se avete voglia di un pasto veloce, questo locale fa per voi. Aperto a pranzo e cena potrete gustare le loro proposte gustose, seduti su alti sgabelli d'acciaio e immersi nell'atmosfera made in London. Da una prima occhiata vi potrà sembrare di essere finiti in una panetteria/pasticceria, ma  potrete scoprire un'offerta di cibi molto più vasta. Provare per credere!
Princi,135 Wardour Street 

In giro per Londra potrete inoltre trovare una vasta scelta di locali dove servono caldo"fish and chips", take away di ogni genere e per ogni gusto (tra i miei preferiti Pret a Manger e Itsu) e supermercati che confezionano panini, tramezzini, tocchetti di pollo, insalate e macedonie.

Se volete un pò risparmiare  il mio consiglio è di provare anche queste alternative, ma controllate bene gli ingredienti e le salse usate, così da non dovervi trovare con un panino in più e anche un bimbo affamato!

Spero che questi piccoli consigli possano esservi utili per la vostra  vacanza ,....nel prossimo post si parlerà di : tendenze, moda, giocattoli e shopping.
Non perdetevi il prossimo post!









Nessun commento:

Posta un commento