lunedì 12 maggio 2014

Il gioco dell'oca

Chi di voi non conosce il gioco dell'oca?
Ci avrete giocato migliaia di volte....ognuno con la sua pedina colorata, tirando i dadi per procedere fino alla casella finale e  poter finalmente vincere!

Il gioco dell'oca è uno dei più semplici giochi da tavola, per essere più precisi rientra nella categoria dei giochi "di percorso".

Ha delle regole di facile comprensione anche per i più piccoli e li mantiene concentrati e attenti per tutta la durata del gioco.
Casella dell'oca.Gioco dell'oca.Goki

Alcune caselle di arrivo hanno un effetto "speciale",  che possono essere definite dalle case editrici del gioco in maniera fantasiosa, oppure rientrare negli schemi tradizionali (ponte, locanda, pozzo, labirinto, scheletro).
Nella versione tradizionale troverete le caselle con le oche, che permettono di procedere per un secondo turno e quindi di ritirare i dadi.

Io penso che questo sia proprio un bel gioco, un piacevole ritorno al giusto modo di giocare con i nostri figli e per questo ve lo consiglio!

Sono sicura che, qualsiasi versione di gioco dell'oca decidiate di scegliere, vi per permetterà di trascorrere dei bellissimi momenti con i più piccoli.

Tra le tante alternative presenti in internet la mia scelta è : il  Gioco dell'oca della Goki .
Interamente in legno, le pedine sono a forma di oca e le caselle solo colorate a mano con disegni bellissimi.
Adatto per bambini dai 4 anni in su.
Il prezzo è di circa € 32,00.



Buon divertimento a voi e i vostri piccoli giocatori!


Nessun commento:

Posta un commento